Diomira Travel Blog | PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA – Dal 7 AL 14 GENNAIO 2015
130
post-template-default,single,single-post,postid-130,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA – Dal 7 AL 14 GENNAIO 2015

17 Dic PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA – Dal 7 AL 14 GENNAIO 2015

Vi voglio raccontare un’esperienza unica e straordinaria che abbiamo vissuto durante il nostro pellegrinaggio Diomira in Terra Santa.

Abbiamo camminato  lungo la Terra benedetta del Santo di Dio, la terra storica del Vangelo, lasciandoci guidare dall’ascolto e dalla meditazione della Parola, dove la ricca liturgia si e’ fatta segno e memoria per tutti noi.

Si dice che sia la terra del «Quinto vangelo!». Ma questa terra offre un altro vangelo vivo, umano, ecclesiale che, con la sua vita, la sua cultura, le sue tradizioni  testimonia attraverso i secoli, Colui che un giorno  rivolse l’appello: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo» (Mc 1,15): questa è la testimonianza della comunità cristiana che da secoli continua in modo visibile la presenza di Cristo nella sua terra.

Abbiamo percorso i sentieri della Palestina, dove la situazione attuale ha posto in noi molte domande, un pò sconcertati e frastornati, dove il muro di separazione chiude e divide le città. Abbiamo  investito il nostro tempo, arricchendoci nell’ascolto di testimonianze dirette, di persone che vivono in prima linea, che ci hanno raccontato  cosa significa essere cristiani oggi in questa terra. Non è semplice rimanere in questa Terra! Ma essa racchiude un mistero così grande che fa scaturire una fede forte, che  invita alla speranza e che ci consegna oggi un messaggio da diffondere:  Misericordia e Verità s’incontreranno,  Giustizia e Pace si baceranno.

Nessun commento

Invia un commento